"the problems we all live with" di norman rockwell

domenica 6 febbraio 2011

La legalità non è "di parte"

Vero, la manifestazione di ieri a Milano non è stata nei fatti la manifestazione di tutti, ma di una parte... purtroppo.

Ma non é colpa di Libertá & Giustizia se 315 parlamentari di una parte hanno respinto le legittime richieste della Procura di Milano , avvallando la tesi della persecuzione e offendendo l'intelligenza di tutti chi allorquando hanno sostenuto che il premier pensava davvero Ruby fosse nipote di Mubarak, pur di provare a sostenere che la competenza fosse del Tribunale dei Ministri (come a dire, che senza tale circostanza in effetti non si potrebbe sostenere "l'esercizio delle funzioni" richiesto per poter togliere almeno parte dell'inchiesta ai pm milanesi...).

Non si tratta di entrare nel merito, ma su questi temi sono state rivolte accuse infamanti e delegittimanti a magistrati che si stanno macchiando della colpa di applicare la legge.
E queste stesse accuse stanno diventando nuovamente il pretesto per proporre il processo breve e la riforma delle intercettazioni...

Di chi è la colpa se spesso la legalità sembra essere un tema di parte ? (e sicuramente non lo dovrebbe essere, anche perchè tutto l'arco politico si é dimostrato in diversi momenti insofferente al controllo di legalità)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.